CLICCA X INGRANDIRE
CLICCA X INGRANDIRE

Acquista il libro

Digital Photo Point

Via Colli Albani 31/33

clicca sopra l'immagine

Il casale del Gusto

Via Pontina, 432 - Roma

Silvana con le sue preziose marmellate .......

Frutteria da Mokbul

Via Davila 91 Roma

Panificio Voglia di Pane

il Casale del Gusto Via Pontina 432 Roma

clicca per visitare...
clicca per visitare...

Adozione di un alunno .....

Adozione a distanza .........

L'adozione a distanza è un'invenzione straordinaria !  È un'esperienza di accoglienza e vicinanza che supera le barriere.

Adottare a distanza significa assaporare il piacere di donare per far crescere un bambino nell'altro capo del mondo. Ma tutti sappiamo perfettamente che quel bambino vive insieme ad altri bambini e bambine come lui, che hanno in comune gli stessi problemi e le stesse opportunità di vita. E che il nostro aiuto deve tener conto dei diritti e delle necessità di tutto il gruppo, senza discriminare. ( PER UN BAMBINO 120,00 € PER UN ANNO DI SCUOLA)

I bambini coinvolti nei nostri progetti sono bambini che vivono in condizioni di grande povertà. Spogliati di tutto hanno soltanto un conforto: la comunità in cui vivono il Centro Nutrizionale di Goundi e condividono le stesse problematiche di vita. Il gruppo di appartenenza diventa così fondamentale per questi bambini, perché è l'unico punto di riferimento che hanno, l'unica certezza di esistere e di essere importanti per qualcuno. E questa è una forza che noi di "bambini di Suor Michela" vogliamo lasciare intatta e accrescere. 

Con l'adozione a distanza di gruppo, consentiremo ad una comunità di bambini, omogenea per etnia, cultura e problemi di vita, di crescere e vivere insieme. Per un bambino, cambiare la vita insieme ad altri bambini della stessa età, incide con molta più forza, penetra nella pelle, diventa patrimonio condiviso.

  • con 10 euro al mese, tutti possono adottare a distanza: per dare a tutti l'opportunità di fare una adozione a distanza, abbiamo deciso di proporre una quota davvero economica e accessibile: solo 10 euro al mese. Ciò non significa che diamo meno aiuto, ma semplicemente che l'aiuto è ripartito e condiviso da più sostenitori. Se siamo in molti, con meno sforzo riusciremo ad assicurare lo stesso aiuto.
  • Aiuto senza distinzioni: l'adozione a distanza di un gruppo non distingue tra bambini che ricevono l'aiuto e bambini che ancora non lo ricevono. Tutti i bambini sanno di venire aiutati a seconda delle proprie necessità, senza distinzioni, perché l'aiuto è per la comunità.
  • Fotografie e schede del gruppo: sarai sempre informato sul contesto e il progetto in cui i bambini sono coinvolti con foto.
  • Bastano solo 10 Euro al mese per adottare a distanza un gruppo di bambini: cosa aspetti? 
  • Scrivi a bambinidimichela@gmail.com oppure clicca nella foto per iscriverti al progetto alimentare. 

Iscrizione progetto - prenotazione libro o maglia

Clicca e prenota calendario maglia libro
Clicca e prenota calendario maglia libro
Clicca per iscriverti al progetto
Clicca per iscriverti al progetto

FAI UN PASSAPAROLA .............

Spesso basta una parola per aiutare i bambini di Michela, detta con il cuore e alla persona giusta. 
Tra i vostri familiari, amici e colleghi, ci sono sicuramente persone che condividono il vostro modo di vivere la solidarietà:

Sostienici con il passaparola

 

 


Informazioni legali | Privacy | Sitemap
aiutiamo i Bambini di Suor Michela