Commenti: 1
  • #1

    paolo (venerdì, 22 gennaio 2021 14:15)

    ciao grazie per tutto quello che fate per i bambini e un saluto alle suore

acquista i nostri prodotti solidali........

Clicca per ordinare

Per informazioni rivolgersi al 393.2009059  Umberto o Francesca

FAI UN PASSAPAROLA ....

Spesso basta una parola per aiutare i bambini di Michela, detta con il cuore e alla persona giusta. 
Tra i vostri familiari, amici e colleghi, ci sono sicuramente persone che condividono il vostro modo di vivere la solidarietà:

Sostienici con il passaparola

 

 

Il Casale del Gusto

Via Pontina, 432 - Roma

clicca per visitare...
clicca per visitare...

Nostri Sostenitori

Dolci Tentazioni

Gelateria Splash

Via Eurialo

Amici di Santa Giovanna Antida Thouret

Facciamo nostro, pertanto, l’esempio di san Francesco, testimone della genuina povertà. Egli, proprio perché teneva fissi gli occhi su Cristo, seppe riconoscerlo e servirlo nei poveri.

La solidarietà prende molte forme, inventa tanti mezzi pur di raggiungere lo scopo del progetto. Noi Suore della Carità siamo convinte che insieme si può costruire qualcosa di bello.

BAMBINI DI MICHELA è il nome dell’iniziativa nata nel 2006 tra i colleghi del P.R.A. di Roma. Un solo euro al mese, il corrispettivo di un caffè, era questo il contributo di ciascuno.

Inizialmente le somme raccolte venivano inviate al Gruppo India, associazione dei Padri Gesuiti. La necessità di conoscere destinazione ed uso delle nostre offerte ci ha spinti a prendere contatti direttamente con la suora missionaria dell’ordine di Santa Giovanna Antida, presentataci dal Gruppo India.

 

Nel 2007 Suor Michela Larini era infatti missionaria al Centro Nutrizionale di Goundi in Ciad ed è con lei che è iniziata questa gara di solidarietà.

Oggi Suor Michela segue ancora iniziative e progetti ma è Suor Maria Grazia Delaidini che l’ha sostituita in Ciad.

E’ con lei che abbiamo contatti ed è con lei che cerchiamo di sopperire alle necessità primarie con i nostri progetti.

E così dal quel “caffè solidale” al mese sono stati raccolti ad oggi 25.000 euro.

E’ stato costruito un sito www.bambinidimichela.com affinchè la trasparenza relativa a versamenti e progetti sia sotto gli occhi di tutti i benefattori e di chi vorrà farne parte.

 

Ad oggi sono coinvolti colleghi di tutti i P.R.A. d’Italia e personale della Sede Centrale ACI. Dalla fantasia di tutti noi sono nati 2 libri “Fiabe per sognare”, una raccolta di storie, poesie e filastrocche per bambini e "In Bianco e Nero".

Grazie alla vendita di questi piccoli libricini, ai mercatini di solidarietà e alla generosità di tanti è stato possibile realizzare vari progetti.

Tra quelli più importanti ricordiamo l’acquisto di lettini, materassi, medicine e vestiti per bambini; la ripulitura del centro nutrizionale; l’acquisto di un eco-doppler, di batterie per pannelli solari e materiale agricolo per la scuola di agraria.

E’ stata anche ristrutturata una casetta del centro nutrizionale per ospitare bambini di villaggi limitrofi che vengono accolti per cure, riabilitazione e primo sostentamento.

Il progetto che ora stiamo cercando di realizzare è ardito ma più forte è il nostro motto: “se un uomo sogna da solo, il sogno resta un sogno, ma quando tanti uomini sognano la stessa cosa il sogno diventa realtà”. (Dom Helder Camara).

 

Cerchiamo infatti 500 persone che con solo 10 euro l’anno possono completare la sufficienza alimentare per un anno al centro nutrizionale di Goundi assicurando un pasto ai 25 bambini orfani di mamma che vivono stabilmente al centro e 50/60 bambini in media che vengono accolti in nutrizione.

Oggi sono molte le adesioni al “progetto alimentare” ma siamo convinti che il contatore salirà velocemente perchè confidiamo nella generosità di tutti!!!  Vai nella home page e effettua se vuoi la tua iscrizione, oppure fai semplicemente un passaparola.

 

Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
BambinidiMichela - aiutiamo i bambini di Suor Michela